Notifica di privacy

DICHIARAZIONE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI DATI

KitchenAid Europa Inc., un'impresa organizzata e operante secondo il diritto svizzero con sede principale nella Industriestrasse 36, iscritta nel registro di commercio e nell'indice delle ditte, responsabile dell'elaborazione di dati a carattere personale e parte del Whirlpool Group attivo a livello mondiale, è tenuta a garantire la protezione e la segretezza di tutti i dati a carattere personale («dati a carattere personale» ai sensi delle relative disposizioni in materia di protezione dei dati), predisposti agli scopi indicati di seguito. Con la presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati desideriamo informarvi su quali dati a carattere personale vengono rilevati, su come essi vengono elaborati, sullo scopo per il quale vengono elaborati e su come potete esercitare i vostri diritti di visione, aggiornamento, rettifica e cancellazione di tali dati.

MOTIVO E FORMA DEL RILEVAMENTO DEI DATI

Se registrate un prodotto acquistato, se richiedete informazioni o sollecitate il servizio clienti oppure se acquistate un prodotto  KitchenAid Europa nello shop online, i dati a carattere personale che ci indicate vengono elaborati, tuttavia solo nella misura in cui ciò è necessario agli scopi riportati nella presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati. Se l'elaborazione dei dati a carattere personale in forma identificabile non è necessaria per gli scopi previsti,  KitchenAid Europa è tenuta ad anonimizzare i dati a carattere personale e a cancellare gli identificatori personali.

Rileviamo i vostri dati a carattere personale per impostare un conto utente a vostro nome e/o integrare la registrazione del prodotto acquistato e/o metterci in contatto con voi e/o completare il «Modulo di ordinazione» che ci avete spedito per l'acquisto di un prodotto.

La registrazione del prodotto che si rifà alla presente dichiarazione relativa alla protezione di dati non è obbligatoria, ma se non ci inviate il modulo compilato, può accadere che non possiamo rispondere alle vostre richieste, mettere a vostra disposizione il servizio del caso e non vi possiamo inviare le informazioni che vi interessano o che potrebbero essere a vostro vantaggio, come ad esempio l'estensione di garanzie per il/i prodotto/i da voi acquistato/i.

Se ci fate pervenire dati a carattere personale concernenti parenti, amici o altre persone terze, confermate e garantite di trasmettere tali dati solo con il consenso delle persone interessate dall'inoltro o dall'elaborazione dei dati.

SCOPO DELL'ELABORAZIONE DEI DATI A CARATTERE PERSONALE

KitchenAid Europa Inc. elabora i dati a carattere personale rilevati per gli scopi seguenti:

  • esecuzione dei rapporti commerciali intercorrenti tra noi e voi quali acquirenti di uno dei nostri prodotti, registrazione di tutte le comunicazioni e della corrispondenza scambiata, adempimento dei nostri obblighi legali nonché di prescrizioni, procedure e direttive interne contabili, amministrative e fiscali;

  • inoltro di dati a carattere personale ad altre imprese del Whirlpool Group per gli scopi riportati nella presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati: l'elenco delle imprese appartenenti al Whirlpool Group viene fornito su richiesta;

  • inoltro con il vostro consenso a partner della nostra impresa scelti con cura per gli scopi riportati nella presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati: l'elenco dei partner viene fornito su richiesta;

  • perseguimento di obiettivi di marketing propri con il vostro consenso e/o nel rispetto dei limiti legali;

  • invio di informazioni su promozioni pubblicitarie in corso (vedi «Invio di informazioni attuali»).

 

INVIO DI INFORMAZIONI ATTUALI

Con il vostro consenso ed entro i limiti legali possiamo utilizzare i vostri dati a carattere personale per trasmettervi via e-mail, SMS, MMS (o altri mezzi di comunicazione elettronici), fax, posta o telefono quanto segue:

  • comunicazioni commerciali che riteniamo interessanti per voi in merito a novità, omaggi, informazioni sui nostri prodotti o l'introduzione di nuovi prodotti, offerte/promozioni pubblicitarie anche nell'ambito della distribuzione online (applicazioni, accessori, pezzi di usura) di  KitchenAid Europa Inc., di altre imprese del Whirlpool Group o di partner prescelti: l'elenco viene fornito su richiesta;

  • informazioni commerciali, offerte e comunicazioni (ad es. newsletter) in vista all'estensione delle garanzie offerte da  KitchenAid Europa Inc. per i prodotti che avete registrato e che vi interessano: tali garanzie possono essere offerte anche da un partner commerciale affermato;

  • invito a partecipare a ricerche di mercato sui nostri prodotti e sulle nostre prestazioni di servizio;

  • invito a partecipare a concorsi promozionali, giochi e concorsi, fiere, presentazioni di prodotti e di cucina.

Se desiderate non ricevere più materiale pubblicitario o comunicazioni ad esso legate, potete semplicemente cancellarvi dalla nostra mailing list seguendo le istruzioni contenute in ciascun messaggio da noi inviatovi. In alternativa potete anche rivolgervi all'indirizzo seguente:

BauknKitchenAid

PO BOX 19

BP - 2018 ANTWERP 11

BELGIUM

ACCESSO AI DATI A CARATTERE PERSONALE

Il nostro personale rileva ed elabora i dati a carattere personale in conformità con la dichiarazione relativa alla protezione dei dati per gli scopi citati sopra nell'ambito di procedure tecnico-amministrative, di contabilità, marketing, promozione delle vendite, servizio clienti, gestione di sistemi informatici, management, manutenzione e sviluppo, ricerca di mercato e pubblicità. I vostri dati a carattere personale vengono memorizzati nelle banche dati del Whirlpool Group e nelle banche dati di provider esterni con sede nell'Unione Europea o negli Stati Uniti di America (USA) con cui il Whirlpool Group ha stipulato i relativi accordi. L'elenco di tali provider viene fornito su richiesta.

Desideriamo segnalarvi che alcuni dei vostri dati a carattere personale vengono trasmessi all'occorrenza ad autorità o a enti pubblici locali, di solito per motivi legati al diritto fiscale o per ragioni legali o qualora ciò dovesse risultare necessario a proteggere l'attività commerciale di KitchenAid Europa Inc. e la sua clientela, i suoi collaboratori o fornitori. Nella misura in cui l'anonimità non potesse essere garantita a pieno titolo, i dati a carattere personale possono essere inoltrati nell'ambito della valutazione di eventuali vendite o di cessioni dell'impresa o di suoi rami commerciali, valori patrimoniali, rapporti di affari o convenzioni joint venture, anche ad acquirenti potenziali o partner dell'impresa o dei loro consulenti. Qualora si giungesse a una tale vendita o cessione, gli acquirenti e i partner possono utilizzare i vostri dati a carattere personale per gli scopi riportati nella presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati.

TRASMISSIONE ALL'ESTERO DI DATI A CARATTERE PERSONALE

Le disposizioni in materia di protezione di dati in vigore in loco consentono a KitchenAid Europa Inc. di trasmettere dati a carattere personale in altri Paesi, previo vostro consenso preliminare oppure se ciò è ammesso in virtù di un'altra base legale e se è garantito un livello di protezione idoneo.

Vi segnaliamo che i collaboratori di KitchenAid Europa, di altre imprese del Whirlpool Group e di terzi che operano come fornitori di servizi su nostro mandato, nonché di imprese partner prescelte, possono trovarsi anche all'estero, anche al di fuori dello Spazio economico europeo. KitchenAid Europa Inc. è pertanto obbligata a garantire che i dati a carattere personale vengano trasmessi in conformità con le prescrizioni e disposizioni legali in vigore nell'UE e in loco e che vengano attuate tutte le misure necessarie a garantire la protezione dei dati nelle regioni/nei Paesi in questione.

SALVATAGGIO DEI DATI A CARATTERE PERSONALE

KitchenAid Europa Inc. salva i dati a carattere personale elaborati durante il periodo prescritto dalla legge o durante il periodo necessario all'esecuzione delle attività commerciali legittime e solo per gli scopi indicati nella presente dichiarazione relativa alla protezione dei dati.

I VOSTRI DIRITTI

Secondo le leggi in materia di protezione dei dati in vigore nell'Unione Europea avete il diritto di verificare se KitchenAid Europa Inc. è in possesso di dati a carattere personale sulla vostra persona. Se ciò è il caso, potete richiedere una copia dei dati in questione e tutti i dettagli sulla forma e lo scopo dell'elaborazione dei dati da parte di KitchenAid Europa Inc.. Potete anche completare e/o rettificare i vostri dati a carattere personale in nostro possesso e, se ammesso per legge, richiederne la cancellazione. In più avete la facoltà di revocare in qualsiasi momento l'autorizzazione all'elaborazione dei vostri dati a carattere personale.

Se desiderate avvalervi di uno dei diritti indicati sopra, se ricevete informazioni diverse da quelle precedenti, se comunicate a KitchenAid Europa una rettifica dei vostri dati a carattere personale o se avete domande sull'utilizzo che facciamo dei dati a carattere personale che ci avete trasmesso, vi preghiamo di scrivere al seguente indirizzo postale:

KitchenAid

PO BOX 19

BP - 2018 ANTWERP 11

BELGIUM

Safe-Harbor-PROGRAMME

Whirlpool garantisce il rispetto dei programmi Safe Harbor convenuti fra gli USA e l'UE nonché fra gli USA e la Svizzera e attuati dal Dipartimento del Commercio degli USA concernenti la registrazione, l'utilizzo e la custodia di dati dall'Unione Europea e dalla Svizzera. Whirlpool si impegna a rispettare le direttive in materia di protezione dei dati in conformità con i programmi Safe Harbor convenuti fra USA ed EU nonché fra Svizzera ed UE, concernenti la predisposizione di informazioni, la possibilità di scelta, l'inoltro, la sicurezza, l'integrità dei dati e dell'accesso a questi ultimi nonché l'attuazione della rispettiva legislazione. Trovate maggiori ragguagli sui programmi Safe Harbor convenuti fra USA e l'UE e fra la Svizzera e l'UE alla pagina Internet http://export.gov/safeharbor.

Se vi occorrono maggiori ragguagli sul tema della protezione e dell'elaborazione dei dati, che qui non è stato possibile trattare sufficientemente, rivolgetevi a TRUSTe alla pagina Internet https://feedback-form.truste.com/watchdog/request. Cliccate qui (link verso http://www.truste.com/about-TRUSTe/contact-us) per la presa di contatto tramite fax e posta. Le norme TRUSTe che disciplinano la risoluzione delle controversie sono disponibili solo in lingua inglese.

Lista dei desideri

Per poter aggiungere prodotti alla lista dei desideri devi essere registrato.

Accedi al tuo profilo

Prego confrontare un altro prodotto

Confronta

Confronta prodotti

Non puoi comparare più di 3 prodotti. Per favore rimuovi un prodotto prima di aggiungerne un altro.